Chiudi

AVVISO PUBBLICO SELEZIONI ESA

Avviso e dettagli per partecipare alla selezione CLICCA QUI

 

 

Aziende

Raccolta differenziata

Raccolta differenziata

In tutta l’Isola d’Elba è attiva la raccolta differenziata porta a porta, che prevede il conferimento separato di scarti alimentari e organici (RIFIUTI ORGANICI), contenitori e imballaggi in plastica e metallo (PLASTICA E METALLO), rifiuti cartacei, imballaggi e contenitori in carta e cartone (CARTA E CARTONE), contenitori in vetro (VETRO) e rifiuti non riciclabili (RIFIUTO RESIDUO).

Per garantire il corretto riciclo, i rifiuti vanno separati e conferiti seguendo le istruzioni fornite per ciascun materiale e secondo le modalità e i calendari di esposizione o conferimento di ciascun Comune. ESA fornisce a tutti gli utenti un kit di avvio del servizio, composto da sacchetti e bidoncini specifici per ogni tipo di raccolta, perché una corretta separazione dei rifiuti inizia all’interno delle pareti domestiche.

Poche buone regole:

  • Separa i rifiuti per tipologia e rispetta il calendario di esposizione in vigore nel tuo Comune
  • Utilizza i sacchetti e i contenitori in dotazione per i rifiuti a cui sono riservati. E’ possibile utilizzare sacchetti o contenitori con caratteristiche analoghe, come spiegato nelle FAQ
  • Riduci il più possibile il volume dei rifiuti
  • Ricorda che quasi tutti i rifiuti sono differenziabili, quindi i RIFIUTI RESIDUI rappresentano soltanto una piccolissima quantità. Prima di conferire un rifiuto domandati se davvero non è differenziabile.
  • Ricorda che è obbligatorio e gratuito conferire i rifiuti ingombranti o altri tipi di rifiuti non conferibili con la raccolta domiciliare (ALTRI RIFIUTI) al Centro di Raccolta del tuo Comune
Altri rifiuti

Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.



    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy del sito www.esaspa.it

    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.