Chiudi

ATTENZIONE ORARIO DI ESPOSIZIONE

Aziende

Ritiro ingombranti, sfalci e potature

Ritiro ingombranti, sfalci e potature

I rifiuti definiti “ingombranti” sono costituiti da rifiuti domestici di grandi dimensioni, come ad esempio mobili d’arredo, mobili da giardino, grandi giochi per bambini, etc., gli elettrodomestici e modeste quantità di sfalci e potature.

La raccolta degli ingombranti è effettuata prontamente attraverso il conferimento diretto da parte delle utenze non domestiche del Comune presso i Centri di Raccolta Comunali, durante i rispettivi orari di apertura e in modo completamente gratuito.

Per le attività commerciali (o utenze non domestiche) che rientrano nell’elenco presente nell’allegato L-quinquies che non possano recarsi autonomamente presso il Centro di Raccolta del proprio Comune, ESA S.p.A. svolge un servizio di ritiro a domicilio previo appuntamento.

La richiesta di prenotazione di ritiro di rifiuti ingombranti oppure rifiuti vegetali (sfalci e potature) può avvenire tramite:

  • App PortAPPorta ESA;
  • e-mail a portaaporta@esaspa.it;
  • numero verde 800 688 850 attivo dal lunedì al sabato in orario 8:00 – 13:00;
  • FORM sottostante.

Modalità e regole comuni per esposizione:

  • Non è assolutamente possibile esporre il rifiuto prima del giorno concordato con l’addetto ESA.
  • Gli addetti ESA vi forniranno un codice di prenotazione che dovrà necessariamente essere posizionato sul rifiuto esposto.
  • Il materiale potrà essere posizionato solo nelle 12 ore antecedenti il ritiro (la sera antecedente) al fine di non occupare il suolo pubblico per troppo tempo e di contribuire al decoro dell’ambiente pubblico e dovrà essere esposto di fronte al numero civico in modo sicuro e tale da non creare intralcio o pericolo al transito veicolare e/o pedonale, in luogo agevolmente accessibile al mezzo di raccolta.
  • Sarà facoltà dell’operatore non ritirare rifiuti diversi per tipologia o quantità rispetto a quella concordata al momento della prenotazione. In tal caso sarà necessario prendere un nuovo appuntamento e posizionare il materiale in modo idoneo.

Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.



    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy del sito www.esaspa.it

    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.