Chiudi

SELEZIONI ESA - ADDETTO NUMERO VERDE

Educazione ambientale

ESA i principali progetti di educazione ambientale

ESA i principali progetti di educazione ambientale

ESA S.p.A. è da sempre impegnata in progetti di educazione ambientale, finalizzati alla sensibilizzazione dei cittadini alla corretta e buona abitudine della differenziazione dei rifiuti ed alla diffusione delle buone pratiche in tema di riciclaggio.

Le attività, svolte negli anni, hanno contribuito a diffondere maggiore consapevolezza principalmente nelle giovani generazioni e nelle figure impegnate nell’educazione e istruzione.
Attraverso le iniziative la Società si è sempre posta l’obiettivo di raggiungere anche le famiglie con un messaggio adeguato.

L’attività di educazione ambientale, più in generale, passa anche dalle periodiche occasioni di incontro con la cittadinanza, attraverso riunioni dedicate organizzate con le amministrazioni Comunali.

I principali progetti promossi e attuati:

  • Olimpiadi del Riciclaggio
    progetto di educazione ambientale per le scuole dell’infanzia e primarie dell’Isola d’Elba, esteso negli ultimi due anni scolastici anche alle scuole secondarie di primo grado. Scopri il progetto.
  • Cartoniadi dell’Isola d’Elba
    nell’autunno 2014 COMIECO promosse le Cartoniadi dell’Isola d’Elba, una competizione tra Comuni, opportunamente raggruppati in tre macro aree, finalizzata a sensibilizzare la popolazione sulla raccolta differenziata di carta e cartone. La manifestazione si è conclusa con la vittoria da parte della squadra Elba Est, composta dai Comuni di Capoliveri, Rio nell’Elba e Rio Marina. Scopri il progetto.
  • Cartoniadi delle Isole Minori
    La sfida della raccolta differenziata di carta e cartone sbarca sulle isole minori.
    Dall’1 al 31 luglio 2017 abitanti e turisti di Isola d’Elba, Ischia, La Maddalena, Lipari, Pantelleria e Procida sono stati chiamati a raccogliere di più e meglio carta e cartone per aggiudicarsi il montepremi: 15.000 euro per finanziare opere o servizi di interesse collettivo.
    L’Isola d’Elba vince aggiudicandosi il premio di 15.000 euro grazie ad un aumento di oltre il 25% nella raccolta differenziata di carta e cartone nel mese di gara.

Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.



    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy del sito www.esaspa.it

    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.