Chiudi

SELEZIONI ESA - ADDETTO NUMERO VERDE

Per informazioni CLICCA QUI

 

 

Comunicati

Nuovi cestini gettacarte a Portoferraio

Nuovi cestini gettacarte a Portoferraio

Nuovi cestini gettacarte su tutto il territorio di Portoferraio

 

Portoferraio, 3 aprile 2024 – L’Amministrazione Comunale ed Elbana Servizi Ambientali S.p.A. annunciano il lancio del progetto di sostituzione dei cestini gettacarte nel Comune di Portoferraio. L’iniziativa mira a migliorare la gestione dei rifiuti urbani e a promuovere un ambiente più pulito e accogliente per i cittadini e i visitatori.

Fino ad oggi, nel territorio comunale del capoluogo isolano, erano posizionati cestini gettacarte di diverse tipologie, dislocati in modo non omogeneo con conseguente creazione di zone con un surplus di contenitori e di altre prive del servizio.

Per affrontare queste criticità, nel corso del 2023, l’Amministrazione Comunale ha chiesto ad Esa, nell’ambito di quanto stabilito dal Contratto di Servizio, di intervenire sostituendo i vecchi cestini con 130 nuovi modelli personalizzati, caratterizzati dal logo del Comune di Portoferraio e di Esa – Gruppo RetiAmbiente. La nuova disposizione dei cestini è stata studiata da Esa per razionalizzare e omogeneizzare la presenza degli stessi nella parte vecchia della città, garantendo una copertura uniforme e una migliore efficienza nel loro svuotamento.

Le caratteristiche tecniche dei nuovi cestini sono state progettate per garantire resistenza e durabilità nel tempo.  I nuovi contenitori sono:

  • Costruiti in lamiera di acciaio per resistere agli agenti atmosferici e agli atti vandalici.
  • Dotati di sportello con serratura a chiave per prevenire accessi non autorizzati e facilitare lo svuotamento.
  • Dotati di apertura di conferimento ridotta per impedire l’ingresso di rifiuti di grandi dimensioni o sacchetti interi per favorire una corretta raccolta differenziata dei rifiuti domestici tramite il porta a porta.
  • Completati con un posacenere in acciaio zincato per il corretto smaltimento delle sigarette.
  • Resistenti agli urti e agli atti vandalici per assicurare una lunga durata nel tempo.

L’Amministrazione Comunale di Portoferraio ed Esa invitano i cittadini a fare buon uso dei nuovi cestini e a contribuire attivamente alla cura e alla pulizia della città.

Hai domande?

Compila il form, un nostro incaricato ti contatterà al più presto.



    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy del sito www.esaspa.it

    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.