Richiesta prenotazione ritiro sfalci e potature
Per utenze DOMESTICHE
Il servizio a chiamata prevede il ritiro per ciascuna utenza TARI per un massimo 9 colli (sacchi dal peso inferiore a 10 kg cadauno), per 3 volte l’anno. Nel caso in cui l’utente abbia necessità di disfarsi di volumi superiori ai limiti indicati è possibile richiedere un servizio a preventivo, scrivendo a info@esaspa.it.
Sono esclusi dal servizio di ritiro a domicilio:
- rifiuti vegetali con particolari criticità fitosanitarie
- rifiuti vegetali derivanti da attività agro forestali e da manutenzione del verde privato, se prodotti nell’ambito di un’attività manutentiva posta in essere da un’impresa.
Per utenze NON DOMESTICHE
Le attività commerciali (o utenze non domestiche) che dispongono di un veicolo aziendale iscritto all’Albo Gestori Ambientali per il trasporto di sfalci e potature (CER 200201) possono conferire autonomamente fino a un metro cubo di materiale al giorno presso il Centro di Raccolta Comunale, durante i rispettivi orari di apertura e in modo completamente gratuito.
Per quantitativi superiori al metro cubo, è possibile il conferimento presso l’impianto situato in località Buraccio (Porto Azzurro), previa prenotazione telefonica al numero 0565-940247 (con almeno 48 ore di preavviso). È prevista una tariffa di gestione pari a € 20,00 (+IVA) per ogni scarico.
Per le attività commerciali (o utenze non domestiche) che non possono conferire autonomamente il materiale, è possibile richiedere un servizio a preventivo, scrivendo a portaaporta@esaspa.it.
Le imprese che si occupano di cura e manutenzione del paesaggio e del verde, sia pubblico che privato, purché regolarmente iscritte all’Albo Gestori Ambientali come previsto dall’art. 212 del D. Lgs. 152/2006, nell’ambito dell’esercizio della propria attività, potranno conferire i rifiuti prodotti al servizio pubblico di raccolta secondo le modalità riportare in questo comunicato (https://www.esaspa.it/comunicati/nuoveregolerifiutimanutenzioneverde/)