Stazione ecologica di Campo nell'Elba, denominata "Ecocentro del Vallone"

Si informano i cittadini del Comune di Campo nell'Elba che nel mese di maggio 2018 ESA SpA ha riaperto, a seguito dell'affidamento da parte del Comune, l'Ecocentro del Vallone.

L'Ecocentro del Vallone osserva il seguente calendario di apertura:
dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Si ricorda che il centro di raccolta è accessibile alle sole utenze domestiche per il conferimento di rifiuti urbani e assimilati.
Per altre tipologie di rifiuti si invitano i gentili utenti a rivolgersi all'Ufficio Ambiente del Comune.

Informazioni di carattere generale

La gestione del centro di raccolta (di cui al DM 8/4/2008 e ss.mm.) è stata affidata ad ESA SpA con Delibera di Giunta n. 86/2018.

In sintesi:

-il conferimento è gratuito e consentito solo alle utenze domestiche

-sono ammessi rifiuti ingombranti in genere (es. mobili, complementi d'arredo, arredo per esterni, ecc.), rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E. ad es: grandi e piccoli elettrodomestici, componentistica, cellulari, monitori e personal computer, periferiche, piccole apparecchiature elettriche per la cura della persona, neon e lampade a risparmio energetico, ecc.) oltre ai rifiuti assimilati agli urbani, ma potenzialmente pericolosi, che non possono essere conferiti nei contenitori stradali (es. pile e batterie esauste, toner e cartucce di stampanti domestiche, sfalci e potature, ferro, legno, piccole qualità di materiali inerti prodotti dai conduttori di civile abitazione, penumatici, farmaci scaduti, ecc.)

Per ulteriori informazioni sui rifiuti conferibili, sulle modalità di accesso e conferimento e sui soggetti ammessi si invitano i gentili utenti a rivolgersi direttamente al Centro o agli Uffici Comunali (tel. 0565 - 979311)

ecocentro del vallone campo nell'elba

Data ultimo aggiornamento: 27/02/2019

In evidenza